Concessionarie aperte anche nelle zone rosse

Nelle zone rosse saranno vietati gli spostamenti anche all’interno del proprio comune e saranno chiusi praticamente tutti i negozi, però c’è una buona notizia sul fronte dell’auto: le concessionarie resteranno aperte.

“Sono sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità individuate nell’allegato 23, sia negli esercizi di vicinato sia nelle medie e grandi strutture di vendita, anche ricompresi nei centri commerciali”.

Dunque, tutto chiuso, escluse le attività presenti nell’allegato 23 del decreto. In quest’ultimo, tra altre attività, viene riportato il “commercio di autoveicoli, motocicli e relative parti ed accessori”. Di conseguenza, le concessionarie saranno aperte in tutta Italia, visto che nelle zone arancioni e gialle non è prevista la chiusura dei negozi e delle attività commerciali.

Non ci sono note specifiche in merito, ma dovrebbe servire comunque l’autocertificazione nelle zone rosse per potersi recare nelle concessionarie.

Come comunicato da Federauto, la Federazione Italiana concessionari Auto, “In un momento in cui la mobilità privata assume un ruolo fondamentale per la sicurezza delle persone, tanto importante quanto quella destinata alla logistica ed al trasporto merci, le concessionarie continueranno a garantire, anche nei giorni prefestivi e festivi, il proprio servizio alla collettività, nel rispetto delle disposizioni relative alla autocertificazione dei movimenti”.

Per restare sempre aggiornato e metterti in contatto con noi, compila il form:

Postato il 11 novembre

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi